Corsi di doppiaggio a Firenze
Struttura del corso
CORSO DI DOPPIAGGIO Cosa cerca un allievo quando decide di seguire un “corso di dizione” o di “doppiaggio”? Vuole scoprire le infinite potenzialità della propria voce. La comunicazione verbale ha un suo fascino, le parole hanno un loro corpo, peso, energia. Gli strumenti per chi vuol diventare “professionista” verranno forniti senza risparmio e farne tesoro dipenderà solo dalla volontà e dal talento del singolo allievo! Ma anche in mancanza di tale ambizione si imparerà che le parole e la voce possono essere usate in molteplici forme, che con le parole si può giocare, creare e, infine, parlare o leggere catturando l’attenzione dei nostri ascoltatori. Noi ci cimenteremo con il doppiaggio vero e proprio, con il piacere cioè di mettere la nostra voce e la nostra bella lingua italiana sulle labbra e sui volti degli attori più amati del cinema mondiale. Un’emozione e un gioco affascinanti, un modo per diventare attori mettendosi nei panni dei personaggi che compaiono sul grande schermo! I nostri corsi si svolgono con cadenza settimanale per la durata di 16/32 settimane a partire da metà ottobre per arrivare fino a metà di giugno circa. A volte Ogni lezione sarà della durata di 3 ore. La lezione sarà suddivisa in due parti, con una pausa centrale di 10m. al massimo. Nella 1/a parte di un’ora e mezzo saranno sviluppate le seguenti materie: educazione vocale, dizione e recitazione. Saranno poste le basi per l’acquisizione degli strumenti essenziali del nostro lavoro. Nella 2/a parte saranno trattate le seguenti materie: doppiaggio e uso del microfono. Gli allievi, chiamati al leggio e posti dinanzi alla proiezione di una scena, si cimenteranno con le tecniche di questo straordinario mezzo espressivo.
Paolo Spennato
Attore e doppiatore, speaker, presentatore e conduttore radiofonico,
Docente di dizione, impostazione vocale, lettura espressiva, Paolo Spennato si è formato presso l’ass. A.N.C.A.M VOX-VIDEO, sotto la guida di Roberto Ciurluini, Licinia Lentini e con il contributo dei professionisti che, negli anni, hanno arricchito la didattica della scuola di doppiaggio fiorentina.
Ha studiato anche con Mario Maldesi, il più grande e riconosciuto maestro del doppiaggio italiano di tutti i tempi.
Nel doppiaggio professionale partecipa costantemente alle produzioni della società MAYA L.C sotto la direzione di Roberto Ciurluini e della DIADEMA SERVICE sotto la direzione di Giulio Doni (fiction, situation comedies, film, oversound).
Tra le serie tv si segnalano:
“That 70’s show” in onda su SKY (Canal Jimmy) ed MTV.
(voce ufficiale per le ultime due serie del personaggio di Steven Hyde, tra i protagonisti della sit-com);
“The Agency” (La 7, Hallmark),
“Whoopy” (Canal Jimmy); “Caroline in the city”;
cartoni animati del ciclo “Melevisione” (Rai 3) e “Zombie hotel” su Disney Channel CONTINUA
Intervista a Paolo Spennato
Monica Migliori
Nata a Pistoia il 23 agosto 1968, risiede a Roma dal 2004. E' anche attrice, presentatrice, speaker radiofonica e voce pubblicitaria. Ha studiato danza per molti anni.Un'artista affermata che nel doppiaggio professionale ha un ruolo di primo piano ... Collabora esternamente con una sua partecipazione amichevole ai corsi medialab visti i numerosi impegni professionali .Un sicuro punto di riferimento per confrontarsi con chi il doppiaggio lo esercita quotidianamente ad alti livelli.
Doppiaggio a Domicilio
Se amate questa disciplina ma non siete in grado di raggiungere la nostra sede , verremo noi da voi con la formula Doppiaggio a Domicilio , portando le attrezzature e le nostre competenze per far farvi provare tutta la bellezza dell'arte del doppiaggio .